Villa Caterina

La struttura di Villa Caterina, inaugurata lo scorso settembre, è una struttura all’avanguardia. A progettarla è stata un team composto da architetti, esperti dell’eco-sostenibile e professionisti delle più innovative conoscenze di organizzazione degli spazi in favore dei malati psichici.

Villa Caterina può ospitare 25 pazienti con problemi di salute mentale. E’ una struttura circondata da estesi spazi verdi, con un giardino interno accessibile dalla sala ricreativa e un terreno coltivabile.

Le stanze sono singole e doppie, gli spazi comuni sono costituiti da una sala da pranzo, da una grande sala ricreativa con TV, stereo, fruibile anche per attività motorie (con attrezzature sportive) e una biblioteca.

L’équipe è composta da: psicologi, infermieri professionali, educatori professionali e tecnici della riabilitazione psichiatrica.

A questo gruppo stabile si affiancano tecnici esterni per la conduzione di attività che richiedano una qualifica specifica.

L’équipe è guidata da un team di quattro direttori, specializzati rispettivamente in campo scientifico, di comunità, clinico e sanitario; a loro fanno riferimento l’organizzazione e l’impostazione del lavoro svolto nella struttura.

DETTAGLI

Sito Web:

www.grupporedancia.it

Indirizzo:

“C.T. Villa Caterina”, ubicata sulle alture del ponente di Genova – in località Prà

Orario di apertura:

24h/24 - 365 giorni/anno

Indirizzo E-mail: vai alla scheda completa »
PEC: vai alla scheda completa »
Telefono/Fax: vai alla scheda completa »
Referenti:

vai alla scheda completa »

Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...

Villa Caterina 44.430533, 8.786320

SERVIZI OFFERTI

  • Ricovero e Cura