Elettrocardiogramma e visita cardiologica a Genova

Attenzione, la presente offerta è scaduta in data 30/11/2013. Clicca qui per visionare le offerte aggiornate!

ecg

La visita comprende lo screening cardiologico con ECG di base e consigli igienico-alimentari e comportamentali.

Le malattie cardiovascolari sono la causa principale di morte in tutti i paesi del mondo occidentale, inclusa l’Italia.

Le malattie che interessano il cuore sono la causa più frequente di disabilità nella popolazione maschile dopo i 50 anni e in quella femminile dopo i 60.

In cardiologia il messaggio fondamentale delle organizzazioni sanitarie nel mondo dice che la prevenzione è il modo migliore per affrontare queste malattie, ciò significa che la terapia migliore è evitare che la patologia compaia anche grazie ai controlli preventivi periodici.

Spesso viviamo nell’inconsapevolezza della nostra condizione clinica perché non abbiamo disturbi particolari, però con gli anni abbiamo ridotto le nostre aspettative fisiche; lo sport e l’attività nel tempo libero sono stati mano a mano soppiantati dal lavoro, dalla famiglia e dagli impegni.

Lo stress è diventato fulcro primario nonchè causa dei nostri principali problemi di salute.

Uno screening cardiologico di base può evidenziare tante situazioni patologiche quindi curabili prima che peggiorino o in procinto di divenire tali e quindi facilmente gestibili e migliorabili.

L’elettrocardiogramma e la visita cardiologica possono fornire una grande quantità di elementi importanti per il nostro futuro di salute, infatti analizzare la situazione attuale ed identificare il percorso per migliorare il proprio profilo di rischio cardiovascolare, aumenta  la probabilità di futuri eventi cardiovascolari come l’infarto e l’ictus.

 

Come usufruire della promozione

Per usufruire della visita cardiologica di base è necessario iscriversi a Qualità Accessibile, selezionare una struttura medica diagnostica di Genova, quindi contattarla telefonicamente o inviando una e-mail.

Per confermare la prenotazione è necessario predisporre del codice promozionale, acquisibile solo se si è iscritti al portale, procedura semplice e del tutto gratuita.

 

Consegna del referto medico

La consegna dei referti avviene a fine visita o entro 48 ore dalla stessa a seconda della struttura medica selezionata.

 

Laboratori e Cliniche che partecipano all’offerta

Al progetto Qualità Accessibile partecipano strutture private genovesi, che forniscono esami e prestazioni mediche a un prezzo scontato. Per visionare la lista dei centri che partecipano all’offerta visita cardiologica è necessario iscriversi gratuitamente al portale.