Prevenzione Donna: visita senologica + mammografia + ecotomografia

Attenzione, la presente offerta è scaduta in data 31/12/2014. Clicca qui per visionare le offerte aggiornate!

Prevenzione Donna Mammografia

Mammografia, visita senologica ed ecografia mammaria (ecotomografia) a soli 100 euro nei migliori laboratori e cliniche private di Genova.

Scopri l’offertaiscriviti subito e risparmia sul costo di visite ed esami specialistici a Genova.

La diagnosi precoce dei tumori della mammella è lo strumento che può favorire la guarigione da questa patologia, altamente incidente nei Paesi occidentali.

La patologia mammaria presenta una notevole incidenza nella popolazione, con elevati costi sociali; una donna su dodici sarà affetta, nell’arco della sua vita, da una patologia benigna della mammella quale: fibroadenomi, cisti, mastiti o displasie mammarie.

L’incidenza dei tumori maligni della mammella in Italia è stimata in 33.000 nuovi casi/anno: una donna su ventisette sarà soggetta a una neoplasia mammaria, nell’arco della sua vita. Se da una parte questi dati sono numericamente rilevanti, lo sviluppo, negli ultimi anni, di tecnologie diagnostiche sempre più sofisticate e l’introduzione di programmi di screening mammografico hanno influito in modo nettamente positivo sulla prognosi di tali neoplasie, portando a un costante aumento delle guarigioni e un miglioramento della qualità della vita.

L’identificazione precoce di una lesione maligna, quando presente nella sola ghiandola mammaria, consente interventi locali non demolitivi e gravati da poche complicanze nel miglior rispetto dell’integrità fisica delle Pazienti.

Si ritiene che il fattore più incisivo sull’andamento clinico del tumore della mammella sia rappresentato dalla diagnosi precoce: statistiche multicentriche sono concordi nello stabilire che se la diagnosi viene posta quando il tumore non supera le dimensioni di un centimetro, la guarigione avviene praticamente nella totalità dei casi.

Per questo motivo assumono un valore fondamentale le procedure di prevenzione e di diagnosi precoce.

La diagnostica senologica pre-operatoria “non-operative diagnosi” è una diagnostica integrata pluridisciplinare che si realizza con la partecipazione di diversi specialisti. In condizioni ottimali il risultato è la possibilità di arrivare a una diagnosi più precoce possibile del carcinoma della mammella, in fase pre-clinica, ovvero prima che la neoplasia diventi clinicamente evidente (nodulo palpabile).

Tutto ciò ha come conseguenza principale un netto miglioramento in termini di prognosi.

 

VISITA SENOLOGICA

A partire dai 20 fino ai 40 anni, le donne dovrebbero sottoporsi alla prima visita senologica.

In cosa consiste la visita senologica? Qual è il costo di una visita senologia?

Clicca qui per approfondire le informazioni sulla visita senologica, oppure iscriviti al portale e usufruisci dell’offerta per la visita senologica completa.

 

MAMMOGRAFIA

La mammografia è un esame ad alta definizione diagnostica basato sull’impiego di raggi X a basso dosaggio.

In cosa consiste la mammografia? Clicca qui per approfondire le informazioni sulla mammografia, oppure iscriviti al portale e usufruisci dell’offerta per la mammografia.

 

ECOGRAFIA MAMMARIA

Può essere proponibile per la prevenzione tra i 30 e i 40 anni; è spesso indispensabile completamento della mammografia.

In cosa consiste l’ecografia mammaria? Clicca qui per approfondire le informazioni sull’ecografia mammaria, oppure iscriviti al portale e usufruisce dell’offerta per l’ecografia mammaria (Ecotomografia).