Offerta prevenzione tumori polmonari nei fumatori con TAC

Attenzione, la presente offerta è scaduta in data 31/07/2013. Clicca qui per visionare le offerte aggiornate!

Tac Fumatori a Genova

L’esame è importante per la prevenzione dei tumori polmonari nei fumatori. Lo screening polmonare identifica tumori in fase iniziale curabile in un elevata percentuale di casi.

TAC torace a basso dosaggio di radiazioni: l’esame è importante per la prevenzione dei tumori nei fumatori in quanto in grado di indentificare tumori polmonari in fase iniziale curabile in un elevata percentuale di casi

Grazie allo studio dell’Istituto Europeo di Oncologia (IEO) si è dimostrata l’efficacia della TAC a basso dosaggio di radiazioni nella diagnosi della maggior parte dei tumori polmonari in stadio curabile.

Nel gruppo di fumatori o ex fumatori lo screening con TAC a basso dosaggio di radiazioni ha evidenziato una mortalità per tumore polmonare del 20% in meno rispetto al gruppo di screening con sola RX al torace.

La prevenzione comprende tutti i fumatori o ex fumatori (che abbiano smesso di fumare da meno di 10 anni) con più di 50 anni e che abbiamo fumato almeno un pacchetto di sigarette al giorno per 20 anni.

La prevenzione consiste in una TAC a basso dosaggio una volta all’anno.

 

Come usufruire della promozione

Per usufruire di questa promozione è necessario iscriversi a Qualità Accessibile, selezionare una struttura medica quindi contattarla telefonicamente o inviando una e-mail.

Per confermare la prenotazione è necessario predisporre del codice promozionale, acquisibile solo se si è iscritti al portale.

 

Consegna del referto medico

La consegna dei referti è differente a seconda della struttura scelta. Questi possono essere erogati subito dopo la visita o entro le 24 ore successive

 

Laboratori e Cliniche che partecipano all’offerta

Al progetto Qualità Accessibile partecipano strutture private genovesi, che forniscono esami e prestazioni mediche a un prezzo scontato. Per visionare la lista dei centri che partecipano all’offerta Prevenzione tumori con screening tramite TAC a basso dosagio di radiazioni è necessario iscriversi al portale.