Offerta Risonanza Magnetica Articolare

Attenzione, la presente offerta è scaduta in data 30/09/2014. Clicca qui per visionare le offerte aggiornate!

Risonanza Magnetica Articolare

La risonanza magnetica è ottimale per lo studio delle articolazioni nella componente ossea, cartilaginea, legamentosa, meniscale, senza uso di radiazioni pericolose e senza mezzo di contrasto.

La risonanza magnetica è l’esame preferito nello studio delle articolazioni poiché non comporta danni biologici al paziente venendo utilizzato un campo magnetico in assenza di raggi X; per questo motivo può essere utilizzato con tranquillità e ripetuto anche nei bambini.

Le controindicazioni assolute all’esame di risonanza magnetica sono poche per cui l’accesso all’esame è garantito tranne rare eccezioni.

Nello sportivo l’esame di risonanza magnetica è impiegato sia in caso di traumi sia nelle lesioni da sovraccarico dei tendini e delle ossa, nel soggetto non sportivo e nell’anziano la risonanza magnetica può mettere in evidenza patologie non individuabili con altri esami, infine nelle malattie infiammatorie l’esame viene impiegato sia nella prima diagnosi che nel riconoscimento del riacutizzarsi dell’infiammazione.

 

Come usufruire della promozione

Per usufruire di questa promozione è necessario iscriversi a Qualità Accessibile, selezionare una struttura medica quindi contattarla telefonicamente o inviando una e-mail.

Per confermare la prenotazione è necessario predisporre del codice promozionale, acquisibile solo se si è iscritti al portale.

 

Consegna del referto medico

La consegna dei referti è differente a seconda della struttura scelta. Questi possono essere erogati subito dopo la visita o entro le 24 ore successive

 

Laboratori e Cliniche che partecipano all’offerta

Al progetto Qualità Accessibile partecipano strutture private genovesi, che forniscono esami e prestazioni mediche a un prezzo scontato. Per visionare la lista dei centri che partecipano all’offerta Risonanza Magnetica Articolare è necessario iscriversi al portale.