Offerta visita ginecologica, PAP test ed ecografia transvaginale

Attenzione, la presente offerta è scaduta in data 31/12/2014. Clicca qui per visionare le offerte aggiornate!

Visita ginecologica

Qualità Accessibile propone un’offerta diagnostica di prevenzione della donna che comprende la visita ginecologica il PAP test e l’ecografia transvaginale.

La visita ginecologica

Nella prima parte della visita lo specialista ginecologo/a , provvede ad inquadrare la paziente dal punto di vista anamnestico, sia familiare che personale, e alla valutazione del quadro clinico.

La seconda parte della visita consiste nell’analisi clinica vera e propria, sia ispettiva che palpatoria dell’apparato genitale interno ed esterno.

Maggiori informazioni su come viene effettuata una visita ginecologica.

 

Il PAP TEST

Parte integrante della vista e’ il PAP TEST, esame diagnostico che, mediante l’inserimento di uno speculum, permette di effettuare uno ” striscio” con una piccola quantità di cellule del collo dell’utero .

Il referto comprende una sintetica descrizione delle caratteristiche delle cellule prelevate, ove diverse risposte riflettono la probabilità di sviluppare un tumore del collo dell’utero e ne dimostrano gia’ la sua presenza.

Maggiori informazioni sul PAP TEST - cos’è e come viene eseguito.

 

L’ecografia transvaginale

Si tratta di un esame ecografico che, mediante l’introduzione in vagina di una sonda ecografica dedicata, permette uno studio accurato del volume, della morfologia e della struttura dell’utero e degli annessi (ovaie e tube) .

E’ esame di veloce effettuazione e minimo fastidio per la paziente , ma necessita , come ogni esame ecografico, di preparazione ed esperienza strettamente operatore dipendenti.

Maggiori informazioni sull’ecografia transvaginale - cos’è e come viene eseguita.

 

Come usufruire della promozione

Per usufruire della promozione è necessario iscriversi a Qualità Accessibile, selezionare una struttura medica diagnostica di Genova, quindi contattarla telefonicamente o inviando una e-mail.

Per confermare la prenotazione è necessario predisporre del codice promozionale, acquisibile solo se si è iscritti al portale, procedura semplice e del tutto gratuita.