Offerta prevenzione vascolare periferica tramite Ecocolor Doppler

Attenzione, la presente offerta è scaduta in data 30/09/2013. Clicca qui per visionare le offerte aggiornate!

Ecocolor Doppler a Genova

Visita vascolare dedicata alla prevenzione delle malattie di vene e arterie periferiche. Esame diagnostico vascolare periferico tramite Ecocolor Doppler.

Le malattie vascolari (occlusione di vene e arterie periferiche) costituiscono uno dei problemi più importanti di salute pubblica in Italia, rappresentando oltre il 40% di mortalità totale; ogni anno migliaia di persone si affidano a un angiologo specializzato in chirurgia vascolare periferica per salvaguardare la propria salute dalle patologie occlusive.

Tutti noi abbiamo un rischio di insediamento delle malattie vascolari che dipende da diverse combinazioni di fattori come lo stile di vita, l’età, le malattie e la predisposizione familiare.

La prevenzione vascolare è un’attività propedeutica atta al controllo e alla relativa diminuzione del rischio di problematiche legate a vene e arterie.

 

Come viene effettuata la visita di prevenzione vascolare?

L’esame diagnostico vascolare viene eseguito tramite l’Ecocolor Doppler; l’attività oltre a non essere per nulla invasiva permette un livello di precisione e accuratezza eccezionale nell’individuare problematiche vascolari.

Tramite una sonda ad ultrasuoni lo specialista analizza le parti interessate, agevolando il suo compito con un gel preventivamente cosparso che favorisce il passaggio degli ultrasuoni.

Tale immagini vengono riportate su uno schermo sul quale può visualizzare le parti in questione per poi stampare le immagini più significative.

L’accertamento ha una durata medica di circa 20/30 minuti, consiste in una metodica non invasiva, non traumatica che non comporta l’uso di radiazioni e pertanto ripetibile senza danni biologici per il Paziente.

 

Come usufruire della promozione

Per usufruire della visita vascolare è necessario iscriversi a Qualità Accessibile, selezionare una struttura medica diagnostica di Genova, quindi contattarla telefonicamente o inviando una e-mail.

Per confermare la prenotazione è necessario predisporre del codice promozionale, acquisibile solo se si è iscritti al portale, procedura semplice e del tutto gratuita.

 

Consegna del referto medico

La consegna dei referti è differente a seconda della struttura medica selezionata in fase di prenotazione. Questi possono essere erogati subito dopo la visita vascolare o entro le 24 ore successive.

 

Laboratori e Cliniche che partecipano all’offerta

Al progetto Qualità Accessibile partecipano strutture private genovesi, che forniscono esami e prestazioni mediche a un prezzo scontato. Per visionare la lista dei centri che partecipano all’offerta prevenzione vascolare periferica tramite Ecocolor Doppler è necessario iscriversi gratuitamente al portale.