Case di riposo a Sestri Levante

Case di cura Sestri Levante

Oltre alle prestazioni assistenziali anche altri servizi

All’anziano che verrà ospitato in queste strutture sarà garantito un elevato comfort alberghiero, nonché di assistenza notturna e diurna da parte di personale qualificato ed esperto.

All’interno della struttura sarà sempre presente personale assistenziale ed educativo ed a richiesta sarà gradita la partecipazione di figure specialistiche come il geriatra, lo psicologo, il fisiatra, il dentista e quant’altro.

Questo personale qualificato si occuperà di funzioni diversificate che andranno dalle attività socializzanti, cura della persona, igiene personale, inserimento sociale, fino ad arrivare alla preparazione e somministrazione del vitto, alla cura degli ambienti e della biancheria.

Inoltre gli operatori sociali della struttura proporranno attività creative e programmi di mantenimento dell’autonomia.

Alcuni servizi come il parrucchiere, l’estetista, il barbiere, il podologo contribuiranno a tenere sempre alto l’umore degli ospiti facendoli sentire come se fossero a casa loro.

Le strutture sono in prossimità del mare e gli ospiti potranno godere, anche durante il periodo invernale, di piacevoli passeggiate, nelle ore più idonee, e soprattutto beneficiare dell’aria di mare ricca di iodio.

Scopri le case di riposo a Sestri Levante

Case di riposo a Sestri Levante, dai servizi fisioterapici a quelli infermieristici

Figure professionali specializzate in fisioterapia svolgono un importante programma di riattivazione e riabilitazione funzionale con l’obiettivo di valorizzare le abilità funzionali residue dell’anziano e non solo.

Sono interventi individuali e personalizzati rivolti all’ospite che necessiti di questo servizio fisioterapico.

Il programma prevede percorsi di recupero e mantenimento della deambulazione, indicazioni posturali, riabilitazione post-traumatica e sedute di gruppo.

Nelle situazioni che lo richiedano, vengono proposti ausili idonei come carrozzine, deambulatori ed ortesi con un adeguato percorso di addestramento all’uso.

Nell’ambito dell’assistenza infermieristica, la presenza di personale qualificato, a disposizione 24 ore su 24, garantisce oltre alle pratiche di somministrazione di terapie e l’esecuzione di medicazioni, anche un servizio quotidiano di monitoraggio della salute degli ospiti.

La collaborazione con figure professionali specializzate in medicina generale, consente inoltre di gestire al meglio eventuali problematiche di patologie e riabilitazione degli ospiti.

Viene inoltre garantito il trasporto degli ospiti in strutture specialistiche per consulti o per l’esecuzione di semplici analisi ed esami di laboratorio.

I familiari vengono costantemente informati sullo stato di salute del parente, sulle terapie e su eventuali indagini diagnostiche specialistiche.

Scopri le case di riposo a Sestri Levante

Case di riposo a Sestri Levante, dal servizio dietetico a quello di ristorazione

Un servizio dietetico è attivo ed in stretta collaborazione con quello medico al fine di stilare un menù che sia in linea con eventuali patologie come per esempio il diabete, che obblighino l’ospite a selezionare alimenti idonei.

Il servizio di ristorazione vigila affinchè gli anziani si alimentino adeguatamente rispettando le prescrizioni mediche ed i gusti personali.

Scopri le case di riposo a Sestri Levante